Il nostro reparto Industria 4.0 nasce dalla volontà di offrire un prodotto sempre migliore con minori costi anche ambientali, ci permette di realizzare i nostri prodotti con minori emissioni e costi energetici. Tutto ruota attorno al nuovo ufficio tecnico composto da 4 postazioni, dove sono installati come CAD e CAM Solidworks e Solidcam sempre in aggiornamento, interfacciati con i software dei vari macchinari in modo che dal progetto, i tempi e i costi di realizzazione del primo prototipo siano brevissimi.
I nostri macchinari
Per la progettazione e sviluppo nel reparto industria 4.0 utilizziamo macchinari di alta qualità e in costante aggiornamento
- Centro lavoro Liliam 3 Assi
- Piegatubi Blm Elect 150 completamente elettrica 9 assi
- Piegatubi Blm Elect 80 completamente elettrica 9 assi
- Lasertubo Adige LT5
- Laser 3D 6 assi Blm Adige LT 360
- Banco prova ATB simulatore onde acustiche varie frequenze
Laser 3D LT 360
In particolare quest’ultimo arrivato è un gioiello di tecnologia del gruppo Blm, leader mondiale del settore, si tratta di un sistema robotizzato di taglio laser a 6 assi ma che può definirsi ad assi infiniti il limite è la fantasia dell’operatore, questo gioiello il primo installato in Italia che in combinazione con gli altri asset ci permette una velocità e precisione senza pari nella fase prototipale e poi in produzione. Lo scopo finale di questi investimenti è di proporre ai nostri clienti non solo il nostro business consolidato, ma di partecipare alla progettazione dei lori macchinari proponendo tutte le lavorazioni sui tubolari quali telai.
Paraurti, roll bar e strutture a tubolare varie con studio dei vari assiemi per una corretta ottimizzazione degli spazi. Da segnalare l’innovativo banco prova ATB simulatore acustico in grado controllare in maniera matematica l’abbattimento del rumore nelle varie frequenze dei motori termici.